Acque micellari ecobio: una guida

L'acqua micellare è un prodotto nato diversi anni fa per struccare in maniera rapida e veloce il viso, per questo motivo era molto utilizzata dalle modelle durante le sfilate.
Oggi l'acqua micellare è diventato un prodotto di utilizzo comune per le donne, che possono scegliere tra diverse varietà in base alla loro pelle. Un prodotto "green" particolarmente diffuso è l'acqua micellare biologica, che contiene sostanze naturali ed è priva di ingredienti come il petrolato, siliconi e parabeni che con la loro azione insistita nel tempo rischiano di ostruire i pori, provocando danni alla pelle. L'acqua micellare, oltre a struccare velocemente, deve essere in grado anche di purificare e tonificare la pelle. Scopriamo quali sono le migliori acque micellari bio attualmente disponibili sul mercato.

Innanzitutto ti consigliamo di consultare l'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) del prodotto, cioè l'elenco degli ingredienti cosmetici espresso secondo una nomenclatura standard.
Per le pelli grasse suggeriamo di utilizzare un'acqua micellare con un buon INCI verde. Devi scegliere un prodotto biologico che contenga ingredienti purificanti, lenitivi ed antibatterici, come l'aloe vera ed il tea tree oil. Il contenuto di questa tipologia di acqua micellare è assolutamente biologico e "naturale", quindi il prodotto è in grado di eliminare le impurità della pelle grassa tonificandola e rinfrescandola.
Per le pelli grasse l'acqua micellare So Bio Aloe è sicuramente una delle migliori.

Il mercato della cosmetica ha sviluppato prodotti per tutte le esigenze e per tutti i tipi di pelli, anche per quelle più mature. In questi casi è consigliabile un'acqua micellare ecobio con ingredienti oleosi e particolarmente idratanti, come l'olio di Argan e l'olio di rosa damascena. Molto indicata anche l'acqua micellare contenente acido ialuronico, particolarmente adatta non solo per le pelli mature, ma anche per quelle secche e disidratate. Questo prodotto garantisce una rimozione precisa e veloce del trucco, ed inoltre attenua le irritazioni, rigenera la pelle ed esercita un effetto detox sul viso, cioè elimina dalla cute le sostanze con effetto tossico. Proprio per questo motivo è indicata per tutte le tipologie di pelli. L'acqua micellare detergenza attiva di Skinlabo assolve a tutte queste funzioni, ed è utilizzabile per ogni tipologia di pelle.

Per le pelli sensibili suggeriamo Avène, una lozione micellare che deterge, elimina anche il trucco waterprooof e purifica il viso grazie alle proprietà  benefiche dell'acqua termale. Chiudiamo l'elenco delle migliori acque micellari bio e "green" con Sébium H2O soluzione micellare, indicata per le pelli miste o grasse, capace di garantire un'azione purificante, detergente e tonificante.

 

Categoria