Michelle Pfeiffer, splendida sessantenne vegana

Se il veganismo si è diffuso a macchia d'olio un po' in tutto il mondo, lo si deve anche alle star dello showbiz che hanno deciso di abbracciare questo movimento come stile di vita.
Non è vero che tutte le star del cinema hanno una vita fatta di eccessi e sregolatezza, anzi molte di loro ci tengono particolarmente alla salute. Si tratta però anche di una questione etica, poiché il veganismo rifiuta ogni tipo di sofferenza inferta agli animali, molti dei quali vengono uccisi con metodi barbari per diventare cibo oppure borse, cinture e capi d'abbigliamento. Scelta alimentare o questione etica? Qualunque sia la motivazione sono diverse le star di Hollywood che si sono convertite ad una vita "green", trovando anche molti seguaci tra i loro adepti.
Testimonial perfetta della dieta vegana è la giunonica Pamela Anderson, che da anni ormai segue una dieta cruelty free. L'ex bagnina di "Baywatch" sul suo sito "The sensual vegan" posta costantemente video in cui prepara delle ricette rigorosamente green e vegane. Recentemente la bella attrice avrebbe dovuto anche aprire un ristorante sexy vegan a Saint Tropez, per offrire agli ospiti una esperienza culinaria totalmente veg, ma il progetto è fallito. Altro attore vegano è Tobey Maguire, lo Spiderman degli anni 2000. La star rivela che nel 1992 è diventato vegetariano, mentre nel 2009 ha fatto un ulteriore passo convertendosi al veganismo. In realtà l'attore ha confessato che diventare vegano per lui non è stato difficile, poiché non ha mai avuto grande attrazione per la carne.
All'età di 59 anni Michelle Pfeiffer è ancora una donna bellissima e molto attraente. A differenza delle sue colleghe però l'ex Catwoman non ha fatto ricorso al bisturi, ma ha semplicemente cambiato stile di vita. La bella attrice ha candidamente ammesso che faceva abuso di sigarette, alcol e caffè fino a poco tempo fa, per poi decidere di convertirsi al veganismo. Una scelta di vita green che, abbinata a tanto sport e meditazione, sembra essere un elisir di eterna giovinezza ammirando Michelle Pfeiffer.
Altra star di Hollywood che ha intrapreso la strada green e cruelty free del veganismo è Brad Pitt, sempre molto attento alle questioni sociali ed ambientali. A giudicare dall'aspetto del bel Brad, che da poco ha superato i 50, la dieta vegana fa davvero bene.
Infine una piccola curiosità: sembra che a partire dal 2014 molti attori di "The Walking Dead" abbiano intrapreso la via green del veganismo, proprio perché impressionati dalle continue scene truculente di zombie intenti a mangiare carne.

Categoria