Infissi

È di fondamentale importanza controllare in modo periodico gli infissi della vostra abitazione, infissi che infatti con il passare del tempo potrebbero essersi rovinati oppure danneggiati comportando non pochi rischi. Il rischio in assoluto più importante che gli infissi danneggiati possono portare con sé è la dispersione energetica. Con infissi che non chiudono più nel modo adeguato, gli spifferi infatti sono all'ordine del giorno, con la possibilità di ottenere degli ambienti che risultano davvero molto freddi in inverno e molto caldi in estate. Ciò comporta anche un utilizzo da parte vostra di riscaldamento e condizionamento davvero intenso, con la possibilità di vedere le bollette della luce e del gas arrivare a cifre salatissime.

 

Un altro rischio è quello connesso all'umidità. Gli infissi danneggiati possono infatti vedere la comparsa di crepe e fessure da cui l’acqua piovana e l'umidità possono entrare, rendendo la propria casa poco salubre. Come ben sapete infatti un'umidità eccessiva rende difficile la respirazione, senza dimenticare poi che è deleteria per la struttura stessa della casa la cui stabilità può venire compromessa. Infine è importante ricordare anche il rischio estetico, perché infissi ormai vecchi e rovinati danneggiano la bellezza della casa in modo intenso e tendono a far diminuire il suo valore sul mercato.

 

Che fare in questi casi? Se gli infissi risultano danneggiati è necessario ovviamente sostituirli con nuovi infissi. Il problema è che gli infissi possono risultare davvero molto costosi. Ci sentiamo in dovere di ricordare che qualsiasi cifra spenderete si legherà da sola in poco tempo, perché risparmiare su riscaldamento, condizionamento, deumidificazione e trattamenti alle vostre pareti. Detto questo, è però importante cercare di risparmiare quanto più possibile. Il modo migliore per risparmiare è senza alcun dubbio farsi fare dei preventivi dalle aziende specializzate in infissi, così che per voi sia semplice capire quale sia l’azienda che vi offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo. È per importante anche fare un giro online alla ricerca delle offerte sugli infissi disponibili. Sono molte infatti le offerte e le promozioni periodiche che è possibile scovare e che possono portare ad un risparmio anche fino al 50%.

 

Se anche con i preventivi e le offerte disponibili vi sembra che il prezzo sia elevato, potete sempre decidere di sostituire gli infissi un po’ per volta anziché tutti insieme, ma ricordate sempre di accertarvi che il prodotto scelto non vada fuori catalogo, pena il rischio di non poter ottenere degli infissi identici in ogni ambiente residenziale di cui siete in possesso. Potete anche richiedere una rateizzazione delle spese, spesso offerta proprio direttamente dalle aziende specializzate in infissi per facilitare il pagamento ai loro clienti.

Tags
Categoria