compressori

Nelle industrie produttive di più grandi dimensioni, ma anche nelle piccole aziende o nel settore artigiano, c'è un bisogno sempre maggiore di disporre di aria compressa, aria che ovviamente può essere ottenuta solo utilizzando un compressore d'aria che possa davvero dirsi di alta qualità, performante in modo intenso quindi, robusto, capace di durare a lungo nel tempo. Tra i modelli in assoluto migliori di compressore oggi disponibili in commercio che rispecchiano tutte queste caratteristiche, ci sentiamo in dovere di ricordare i kaeser compressori, in modo particolare quelli a vite.

 

I modelli a vite di questa marca ormai diventata leader a livello mondiale del settore sono in possesso di rotori a profilo sigma ottimizzati e risultano davvero affidabili e performanti. La loro caratteristica più importante è senza alcun dubbio il risparmio energetico che consentono di ottenere. Oggi come oggi per ogni azienda riuscire ad ottenere un risparmio energetico intenso è di fondamentale necessità, sia per riuscire a mettersi sulla strada della sostenibilità ambientale, una strada sempre più ambita, sia per riuscire a risparmiare soldi. Risparmiare soldi significa infatti evitare che le proprie entrate vadano a coprire solo ed esclusivamente le spese sostenute, significa insomma permettere all'azienda di arricchirsi e di crescere.

 

Rispetto ai prodotti di altri marchi, i compressori Kaeser hanno prezzi leggermente superiori, ma visto ciò che abbiamo appena detto è ovvio che si tratta di un investimento che si ripaga da solo nel giro di poco tempo. Basta poi sottoporre in modo costante alla necessaria manutenzione il proprio compressore per fare in modo che resti sempre performante e che duri a lungo. Inoltre per risparmiare è sempre possibile scegliere un compressore usato, purché sia stato sottoposto alle dovute verifiche e ai dovuti controlli e risulti certificato come in ottimo stato, praticamente pari al nuovo.

 

Potete trovare compressori Kaeser sia usati che nuovi da Ati Compressori, una delle realtà italiane più importanti del settore. Il bello di questa realtà è che non vi permette solo di effettuare questo acquisto, ma vi consente anche di accedere ad un servizio di manutenzione continua e costante del vostro macchinario. Inoltre, nel caso in cui un guasto dovesse sopravvenire, avrete la possibilità di ricevere la giusta assistenza e la riparazione del compressore in tempi davvero molto brevi, ricevendo ovviamente anche un compressore di riserva così che sia possibile per voi continuare a portare avanti il vostro lavoro come sempre.

 

Ci sentiamo in dovere di ricordare infine che Kaeser è un brand che non offre solo ed esclusivamente compressori, bensì una vasta, anzi vastissima, gamma di soluzioni per ogni possibile esigenza industriale. Produce infatti unità per vuoto che consentono di aspirare le polveri, di portare avanti al meglio i processi di essiccazione o di degassamento, che permettono l'imbottigliamento, che offrono la possibilità di imballare in modo impeccabile. Pensiamo anche ai sistemi modulari d'aria compressa che consentono la produzione di contenuti in PET, nonché all'aria compressa necessaria per il trasporto marittimo oppure ai motocompressori che possono essere utilizzati per la realizzazione di tunnel o per la creazione di barriere pneumatiche.

Categoria